Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

Protezioni per l’udito Peltor – alta protezione, massimo comfort

Quando vi ritrovate in un ambiente molto rumoroso, possono insorgere in molti casi ipoacusie o altri danni simili. I prodotti Peltor vi offrono la possibilità di proteggere efficacemente il vostro udito in tali situazioni.

L’ampia gamma di prodotti Peltor

Peltor è un marchio del gruppo americano 3M originario del Minnesota. L’azienda è conosciuta per la sua intensa attività di ricerca, che le permette di sviluppare prodotti che proteggono efficacemente il vostro udito e vi offrono un comfort ottimale in ogni situazione. Queste soluzioni di alta qualità sono impiegate non solo nel settore industriale e aeroportuale, ma anche nella caccia e nello sport, così come dalla polizia e dai militari.

Proteggere l’udito in ambienti rumorosi

Quando l’orecchio è esposto per lungo tempo a rumori molto forti o moderati, le cellule nervose che percepiscono il suono possono risultare danneggiate. Ne consegue una limitazione o anche una perdita della capacità uditiva.

Vengono considerati dannosi tutti i suoni maggiori di 85 dB. Fonti di tali rumori possono essere strade molto trafficate, treni e macchine industriali. In realtà esistono due diversi gradi di distinzione. Quando delle onde sonore comprese tra 85 e 120 dB colpiscono il vostro orecchio, ne conseguono degli effetti negativi solo nel caso di un’esposizione regolare. Se invece i rumori dovessero essere maggiori di 120 dB, anche solo un suono breve può danneggiare l’udito. Tali suoni possono avere origine dall’avvio di un aereo a reazione o dall’utilizzo di un’arma da fuoco.
peltor

I vantaggi di una protezione per l’udito

La protezione per l’udito è costituita da materiale sintetico, attraverso cui il suono riesce a passare solo con una notevole perdita di energia. Di conseguenza questo meccanismo attenua i suoni, diminuendo il loro volume in maniera considerevole prima che raggiungano l’orecchio interno. Tale energia attenuata fa in modo che il suono non danneggi più le cellule nervose nell’orecchio.

Tuttavia una protezione antirumore comporta anche degli svantaggi: infatti essa trattiene non solo i rumori dannosi, ma anche i suoni desiderati. Per esempio, risulta difficile parlare con altre persone. Questo rappresenta un problema in particolar modo quando, sul lavoro, avete bisogno di indossare una protezione per l’udito, ma dovete anche comunicare con altre persone.

Inserti auricolari Peltor

Il modo più semplice per proteggere il vostro udito è utilizzare degli inserti auricolari. I prodotti Peltor sono molto morbidi e quindi non danneggiano il vostro condotto uditivo. In molti modelli sono presenti un’impugnatura a stelo o un archetto, in modo che possiate inserire e togliere gli inserti nel condotto uditivo in una maniera particolarmente facile.

Cuffie isolanti di alta qualità

Un’altra possibilità consiste nell’utilizzare cuffie isolanti Peltor. Esse sono costituite da due cuffie imbottite in materiale sintetico fissate a un archetto. Ottima protezione e facile utilizzo caratterizzano questo prodotto e lo rendono particolarmente amato nell’ambito professionale.

Migliorare la comunicazione e l’interazione con i prodotti Peltor

Una protezione per l’udito ostacola la percezione non solo dei suoni indesiderati, ma anche di quelli che sono importanti per la comunicazione e l’interazione. I prodotti Peltor permettono di risolvere questo dilemma: essi proteggono il vostro udito, senza però pregiudicare la vostra capacità di comunicazione.

Questi articoli sono simili a delle normali cuffie protettive. Utilizzano uno spesso strato di materiale espanso per attutire efficacemente i rumori. All’interno viene utilizzata una tecnologia avanzata che impedisce che la protezione per le orecchie Peltor pregiudichi la vostra comunicazione. Di enorme importanza è quindi un altoparlante, che permette alla protezione per l’udito di funzionare come delle cuffie. Mentre il materiale isolante attutisce i rumori dell’ambiente, potrete percepire chiaramente gli altri suoni tramite l’altoparlante.

Gli apparecchi sono quindi forniti anche di un microfono, che riconosce i rumori nel vostro ambiente e li trasmette all’altoparlante. Un’unità di controllo automatica fa in modo che voi possiate comprendere bene le parole, mentre i rumori di disturbo vengono attenuati. Molti apparecchi sono dotati anche di un collegamento radio: in questo modo potrete comunicare con i vostri collaboratori anche a grandi distanze. Un sistema di riconoscimento integrato dei segnali d’allarme garantisce un lavoro sicuro.

Le cuffie antirumore Peltor vi offrono la possibilità di ascoltare la musica sul posto di lavoro anche in presenza di forti rumori: a questo scopo, i nostri prodotti sono dotati di segnale Bluetooth. Così potrete collegarvi al vostro smartphone e ascoltare in tutta comodità un brano musicale o un programma radiofonico. Le cuffie Peltor in questo modo consentono una comunicazione e interazione senza problemi, e senza opprimere il vostro udito con dei forti rumori.

Se siete esposti frequentemente a fonti di rumore forte, una buona protezione è molto importante per non rischiare di incorrere in una perdita uditiva. A questo scopo Peltor vi offre molti prodotti di alta qualità, che vi garantiscono non solo una protezione efficace ma anche un massimo comfort

L'ipoacusia da rumore è la seconda più comune causa di perdita dell'udito. Una progressiva e continua esposizione ad elevati livelli sonori è provato che nuoce all'udito. Una protezione dell'udito professionale vi protegge da frequenze nocive in tali circostanze. Amplifon offre una vasta gamma di modelli di protezione dell'udito, per ogni situazione e ogni budget.

Fissa subito un appuntamento per una consulenza gratuita sui diversi tipi e modelli di protezione dell'udito e il loro funzionamento. Siamo certi che troverete la giusta protezione per ogni circostanza.

Prenotare un appuntamento

Protezioni per l’udito Peltor – alta protezione, massimo comfort
Artikel bewerten