Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

Widex – Apparecchi acustici innovativi a livello mondiale

Widex
L’azienda danese Widex è uno dei più grandi produttori di apparecchi acustici in Europa. I modelli realizzati da Widex sono particolarmente piccoli e per nulla appariscenti. Gli apparecchi acustici di alta qualità convincono grazie al suono naturale che riproducono e al loro design. La piattaforma di chip C-ISP è stata studiata appositamente per i soggetti con problemi di udito.
 

Il produttore Widex

Widex GmbH è la più grande filiale europea del gruppo danese produttore di apparecchi acustici Widex A/S. L’azienda si occupa esclusivamente della produzione di apparecchi acustici e ha sede a Stoccarda. Widex è il primo produttore di apparecchi acustici con una produzione neutrale di CO2. L’azienda progetta sistemi acustici non solo tecnologici ma anche di bell’aspetto e proprio per questo ha già ricevuto numerosi riconoscimenti. Nello sviluppo dei propri chip, per il produttore è importante ottenere sensazioni uditive il più vicine possibili a quelle di un udito normale.

Nonostante la società dia lavoro a 3.500 dipendenti e sia uno dei leader mondiali nel settore degli apparecchi acustici, resta comunque a conduzione familiare. Conosce perfettamente le esigenze del cliente e naturalmente è esperta del settore. Caratteristiche della Widex sono la gestione aperta e il dialogo diretto con i dipendenti. Un chiaro sistema di valori con una comunicazione aperta e gerarchie orizzontali determina la filosofia dell’azienda. Ancor più importante è il cliente. Con gli strumenti acustici, Widex desidera offrire in ogni momento alle persone audiolese una nuova gioia di vivere.

Gli apparecchi acustici Widex

L’azienda Widex dispone di apparecchi e sistemi acustici di vario costo e per quasi ogni tipo di ipoacusia. L’ampia gamma di prodotti spazia da apparecchi acustici premium a modelli standard per i bisogni più semplici. Anche gli strumenti acustici più economici convincono con un design raffinato, comfort e suono eccellente. L’azienda produce un vasto assortimento di apparecchi collocati in tre o quattro fasce di prezzo.

Widex dispone di endoauricolari(ITE), pretimpanici (CIC) e retroauricolari (BTE). Tutti i sistemi acustici della classe premium forniscono una sensazione naturale di udito permettendo una tranquilla conversazione anche negli ambienti più rumorosi. All’interno del canale uditivo questo tipo di ausili hanno il vantaggio di essere quasi invisibili.

Il sistema acustico Dream è dotato della cosiddetta tecnologia True-input. La maggior parte dei sistemi acustici mostrano i propri limiti tecnici negli ambienti rumorosi perché il forte segnale percepito provoca una deformazione dell’apparato uditivo. Tuttavia, Widex Dream è in grado di gestire fedelmente livelli massimi fino a 113 dB e riprodurli senza alcuna distorsione.

Degni di nota sono i modelli progettati per i bambini, piccoli e confortevoli. Il Widex Baby 440 è un auricolare morbido che si inserisce in modo sicuro e saldo all’interno dell’orecchio. È leggero e non è costituito da piccole parti che potrebbero essere pericolose per i bambini. Con questo modello si può liberamente elaborare il linguaggio dei bambini.

Anche il modello più resistente, Dream Fusion, è discreto, facile da usare, è dotato di ulteriori pulsanti di selezione ed è molto potente grazie a una batteria più efficiente.

Per saperne di più su Widex

Gli apparecchi acustici Widex sono piccoli e discreti. Gli anni di esperienza nel settore hanno fatto sì che l’azienda sviluppasse una forte propensione alle esigenze dei clienti. Per la progettazione di nuovi apparecchi acustici l’azienda ricerca soluzioni sempre più innovative e tecnologiche. Già nel 2008 lanciò sul mercato l’apparecchio acustico più piccolo al mondo. Diverse soluzioni di sistema e apparecchi acustici dell’azienda Widex hanno ottenuto prestigiosi premi di design. Anche l’assortimento dei colori è molto vasto. La gamma di 14 colori dell’elegante serie Fashion è particolarmente adatta ai clienti attenti alla moda.

Gli utenti particolarmente “pretenziosi” trovano sempre da Widex un modello adatto alle loro esigenze. Una pietra miliare tra le innovazioni tecniche nell’ambito degli apparecchi acustici è stata lo sviluppo di un processo di fabbricazione di chiocciole computerizzato, chiamato CAMISHA. Per questa innovazione tecnologica senza pari, Widex si è guadagnato il Premio per l’Inventore Europeo 2012, ricevendo l'”Oscar dell’innovazione”. Questa nuova tecnologia è stata così spettacolare che CAMISHA è ora utilizzata da molti altri produttori di apparecchi acustici.

Nel 2011 viene sviluppata la piattaforma di chip C-ISP per il sistema acustico Clear.
Il sistema acustico Widex Clear 440 Fusion, nuovo e quasi invisibile, è perfetto per quasi tutte le forme di ipoacusia. Questo analizza l’ambiente acustico e successivamente è in grado di creare un’accurata analisi 3D del suono. Ciò è possibile anche grazie alla collaborazione degli apparecchi nelle orecchie di sinistra e di destra, che si regolano in modo automatico. Questo modello è stato creato per comprendere al meglio le conversazioni e localizzare i suoni.

La linea di accessori Widex Dex rende la comunicazione elettronica moderna molto semplice. Per la trasmissione del suono dalla TV all’apparecchio acustico, Widex ha sviluppato una propria tecnologia wireless. Con TV-Dex è possibile vedere la tv e ricevere suoni senza distorsioni e ad alta qualità. Per trasferire le telefonate all’apparecchio acustico si può utilizzare l’apposita interfaccia Bluetooth di mobile-Dex e con Phone-Dex è possibile ricevere ed effettuare chiamate dalla rete fissa all’apparecchio.

Al fine di effettuare continui miglioramenti, tutti i processi sono certificati DIN-EN-ISO. Grazie alle sue numerose innovazioni e a uno staff di esperti nel settore, Widex gode di un’ottima reputazione.

Se a volte fate fatica a comprendere il vostro interlocutore, se non sentite gli uccelli cinguettare o i grilli frinire, è bene non sottovalutare questi segnali. Un test professionale dell’udito fornisce già un valido aiuto per riscontrare eventuali problemi.

Fissate oggi stesso un appuntamento in un centro specializzato Amplifon per un test professionale gratuito dell’udito.

Prenotare un appuntamento

Widex – Apparecchi acustici innovativi a livello mondiale
Artikel bewerten