Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

Apparecchi acustici Unitron – flessibili, adattabili, ad alta resa

Unitron
Se state cercando un apparecchio acustico in grado di soddisfare le vostre esigenze anche in situazioni d’ascolto più complesse, allora i modelli Unitron fanno al caso vostro. Tecnologie innovative garantiscono eccellente qualità sonora, per farvi tornare alla vostra vita sociale.
 

Il produttore Unitron

Unitron è un’azienda attiva in tutto il mondo. 20 filiali internazionali riforniscono i loro mercati con prodotti innovativi. Grazie al supporto di una rete di circa 50 partner commerciali, gli apparecchi acustici di Unitron raggiungono oltre 45 paesi nel mondo.

Dal 1964 la società Unitron, con sede in Canada, nella regione di Waterloo, produce apparecchi acustici per i diversi tipi di ipoacusia. L’obiettivo dell’azienda è quello di unire il naturale senso dell’udito a una comprensione del parlato ottimale. Fedele alla filosofia aziendale, Unitron crea innovazioni per migliorare la qualità della vita, ponendo la persona al centro dei propri sforzi. Per le sue idee, connubio di tecnica e creatività, l’azienda ha ottenuto diversi e prestigiosi riconoscimenti, come il Product Design Award 2014, il Red Dot Award 2014 e un premio in occasione degli Ernest C. Manning Innovation Awards. Nel 2015, Unitron è stata selezionata come uno dei “Best Small and Medium Employers”.

Per realizzare i propri ambiziosi obiettivi, Unitron lavora con successo assieme a scienziati e ricercatori di tutto il mondo. I test di laboratorio sono naturalmente importanti, ma lo sono ancor di più i risultati raggiunti dall’applicazione nel mondo reale. I prodotti nascono in stretta collaborazione con rinomati audioprotesisti. Tra le istituzioni più prestigiose riconosciute a livello mondiale, con cui Unitron progetta e sviluppa soluzioni, c’è anche il National Centre for Audiology presso la Western University Canada.

Gli apparecchi acustici di Unitron

Non importa a quale tipologia appartengano: gli apparecchi acustici di Unitron si distinguono tutti in egual modo per le dotazioni tecniche di elevata qualità. Per migliorare la comprensione del parlato, al telefono, o mentre si ascolta musica, Unitron ha sviluppato la tecnologia uDirect 2. L’apparecchio consente di collegare telefoni mobili, lettori MP3 o televisori con l’apparecchio acustico via cavo o tramite Bluetooth.

Apparecchi acustici retroauricolari (BTE) di Unitron

Nel segmento degli apparecchi BTE, Unitron è presente con la linea di prodotti Quantum² e Shine Rev. Gli ausili acustici BTE convincono per la notevole durata della batteria, come per la praticità delle funzioni di comando, quali la regolazione del volume o il pulsante di cambio programma. Gli apparecchi acustici BTE della serie Quantum² sono disponibili in versione Standard oppure High-Power. L’apparecchio posto dietro il padiglione auricolare riproduce un suono naturale, in eccellente qualità Hi-Fi. Shine Rev è disponibile in tre versioni: M, S & HPm e HP.

Apparecchi acustici endoauricolari (ITE) di Unitron

Unitron propone entrambe le linee anche nella versione endoauricolare (ITE). I modelli Quantum² e Shine-Rev sono disponibili in diverse dimensioni, dal modello Concha, decisamente discreto, fino all’apparecchio CIC, praticamente invisibile. L’utilizzo di diverse tecnologie consente di ottimizzare la comprensione del parlato e la percezione dell’ambiente acustico anche negli apparecchi più piccoli.

Ricevitore nel condotto (RIC) di Unitron

Accanto agli apparecchi acustici retroauricolari (BTE)ed endoauricolari (ITE) esiste una linea di prodotti Unitron di ricevitori nel condotto (RIC).
Gli apparecchi Moxi² sono concepiti in modo simile agli apparecchi retroauricolari BTE. La differenza consiste nel fatto che il ricevitore si inserisce direttamente all’interno del condotto uditivo, per ottenere una migliore e più naturale percezione del suono. L’utilizzo di diverse tecnologie, come SpeechZone 2 per il riconoscimento del parlato a 360°, e dei microfoni direzionali, consentono un’esperienza d’ascolto del tutto nuova.

Unitron, cose da sapere

Chi possiede un apparecchio acustico Unitron, usufruisce dei benefici ottenuti grazie alle varie tecnologie sviluppate dall’azienda nel corso degli anni, e applicate ai propri prodotti. Attraverso i sensori del programma Automatico, gli apparecchi acustici sono in grado di riconoscere l’ambiente di ascolto del portatore in tempo reale, adattando automaticamente i propri parametri allo stesso.

La Gestione dell’Adattamento, soprattutto per chi utilizza un apparecchio acustico per la prima volta, risulterà particolarmente utile. Con il tempo, la protesi modificherà le impostazioni, consentendo ogni volta una miglior comprensione del parlato .

Le persone con perdita uditiva grave vengono aiutate attraverso la compressione delle frequenze. I segnali che derivano da una gamma di frequenze che la persona non sente quasi più, vengono spostati dall’apparecchio verso il campo uditivo. In tal modo, aumenta la comprensione del parlato e la percezione uditiva del portatore.

Cuore degli apparecchi Unitron è senza dubbio il software TrueFit. Questo software, facile e intuitivo, consente un rapido adattamento delle impostazioni dell’apparecchio alle esigenze del portatore. In tal modo, le persone con perdita uditiva grave potranno stabilire la configurazione di base assieme al proprio audioprotesista, ma anche adattare autonomamente i parametri all’ambiente di ascolto in cui si trovano di volta in volta.

Unitron regala un’esperienza d’ascolto unica

Gli apparecchi acustici di marca Unitron, di piccole dimensioni e ad alta prestazione, vi consentiranno di gestire la vostra vita in modo pieno e soddisfacente, anche in presenza di una perdita uditiva. Grazie all’utilizzo di provate tecnologie, è possibile adattare le caratteristiche delle protesi acustiche ai vostri individuali bisogni. Noi di Amplifon vi informiamo volentieri sugli ultimi modelli di apparecchi acustici nella tipologia endouricolare (ITE), retroauricolare (BTE) o ricevitore nel condotto (RIC).

Se a volte fate fatica a comprendere il vostro interlocutore, se non sentite gli uccelli cinguettare o i grilli frinire, è bene non sottovalutare questi segnali. Un test professionale dell’udito fornisce già un valido aiuto per riscontrare eventuali problemi.

Fissate oggi stesso un appuntamento in un centro specializzato Amplifon per un test professionale gratuito dell’udito.

Prenotare un appuntamento

Apparecchi acustici Unitron – flessibili, adattabili, ad alta resa
2.5 - 13 Ratings