Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

Siemens – tra i più innovativi produttori di apparecchi acustici al mondo

Siemens
Circa ogni terzo apparecchio acustico venduto nel mondo nasce dal complesso industriale Siemens. Esso punta al massimo: altissimo comfort per i clienti, molteplici soluzioni per esigenze diverse e tecnologie sempre migliori per un udito ottimale. Inoltre Siemens vanta più di 130 anni di esperienza.
 

Il produttore Siemens

La società per azioni Siemens è un complesso industriale, nell’ambito della tecnologia, attivo in tutto il mondo e conta 343.000 collaboratori in più di 190 paesi. In Svizzera la Siemens è tra i più grandi datori di lavoro con i suoi 6000 dipendenti.

L’azienda nasce nel 1847, più di 165 anni fa, come produttore di telegrafi. Da allora la varietà di prodotti è aumentata enormemente: Siemens sviluppa, tra l’altro, generatori, tecnologie per centrali elettriche, locomotori, tecnologie per la sicurezza e software, ma anche prodotti innovativi nel campo delle tecnologie mediche. Il gruppo Siemens è composto da dieci settori, il principale ambito dell’azienda Healthcare è condotto autonomamente.

Siemens Healthcare dà lavoro a circa 43.000 dipendenti in tutto il mondo. Qui si sviluppano e si producono, tra l’altro, apparecchiature per la diagnostica di laboratorio, sistemi per terapie e apparecchi acustici. Solo nell’ambito Siemens Audiology Solutions lavorano migliaia di collaboratori alla costante ricerca di nuove tecnologie destinate a persone con problemi di udito. Questo ambito di ricerca di Siemens ha radici lontane: Werner von Siemens inventò già nel 1878 un ricevitore del telefono che doveva facilitare la telefonata alle persone dall’udito debole. Nel gennaio del 2015 la Siemens ha venduto il settore dell’apparecchiatura acustica a Investor EQT e alla famiglia di imprenditori Strüngmann. Siemens resta comunque associato della ditta. Il nuovo nome del gruppo è Sivantos. Gli apparecchi acustici continuano a essere prodotti, venduti e immessi nel mercato con il marchio Siemens.

Siemens pratica una filosofia aziendale secondo la quale un collaboratore è maggiormente motivato, soddisfatto e impegnato nel suo lavoro quanto più si sente legato a esso. Perciò Siemens promuove la vendita delle proprie azioni ai suoi collaboratori. Più di 140.000 dipendenti posseggono azioni Siemens e sono quindi soci dell’azienda.

Per Siemens è molto importante la ricerca di nuove tecnologie. Solo nell’anno amministrativo 2013 i collaboratori Siemens hanno presentato circa 8400 annunci di invenzioni, di cui molte hanno portato a brevetti e sviluppi innovativi. Anche il mercato degli apparecchi acustici trae vantaggio da questo spirito inventivo.

Gli apparecchi acustici di Siemens:

Siemens fa parte dei leader mondiali nel settore dei sistemi per l’udito: ogni terzo apparecchio acustico venduto è stato sviluppato da Siemens. La varietà di prodotti è molto ampia e offre a persone adulte e bambini sistemi adatti per i diversi problemi uditivi. Dall’apparecchio base con quattro canali al sistema uditivo High-Tech, la gamma competa comprende svariati modelli per ogni categoria di potenza.

Sistemi retroauricolari (HdO) di Siemens:

Gli apparecchi HdO di Siemens vengono prodotti in diversi modelli. La serie Ace è la variante più piccola di Hdo e può essere facilmente regolata attraverso lo smartphone, come tanti altri apparecchi acustici della Siemens. L’apparecchio acustico Pure è stato realizzato per coloro che desiderano un massimo rendimento in un apparecchio piccolo. Collegando il Pure al ricevitore Bluetooth easyTek è possibile guardare la televisione e telefonare in alta qualità. L’apparecchio acustico Carat è molto facile da usare e garantisce un lungo funzionamento. Ulteriori apparecchi HdO sono Siemens Life, Motion, Orion, Sirion, Intuis, Nitro e l’Aquaris, resistente all’acqua e agli urti.

Apparecchi intrauricolari (IdO) di Siemens:

Siemens offre una vasta gamma di scelta anche per quanto riguarda gli apparecchi acustici da inserire all’interno dell’apparato auricolare. I sistemi Orion e Sirion offrono una portabilità confortevole, sono di facile utilizzo e di ottima qualità uditiva. Il modello Nitro rende possibile la sincronizzazione e il collegamento agli accessori attraverso la tecnologia “e2e wireless 2.0”. Il sistema IdO viene introdotto completamente nel condotto uditivo e viene realizzato su misura per ogni cliente.

Informazioni interessanti su Siemens:

Nell’anno 2012 i ricercatori di Siemens e dell’Università di Oldenburg hanno ricevuto il “Zukunftspreis” (importantissimo riconoscimento per tecnologia e innovazione) per lo sviluppo di binax, una tecnologia per apparecchi acustici che rende più facile la comprensione e l’ascolto in ambiti rumorosi e che permette di avere una percezione auditiva più naturale. Sono molti gli apparecchi acustici di Siemens dotati di tecnologia binax.

Nel 1997 Siemens ha immesso sul mercato il primo apparecchio acustico digitale al mondo con due microfoni. Nell’anno 2008 ha sviluppato con easyTek una tecnologia che trasmette l’audio proveniente dal telefono, dal televisore o da altre fonti direttamente al sistema uditivo, rendendo l’ascolto molto più naturale. Nel 2011 arriva sul mercato il primo sistema uditivo digitale, completamente resistente all’acqua e alla polvere.

Siemens si impegna da tempo nel rappresentare gli interessi di persone con limitazioni: nel 1983 è partito il progetto “I computer aiutano a guarire e a vivere”. Lo scopo è quello di superare i deficit motori delle persone con handicap attraverso soluzioni tecnologiche e rendere loro possibile l’accesso alle tecnologie della comunicazione e dell’informazione.

Da maggio 2014 esiste a Erlangen, sede principale di Healthcare, il museo aziendale delle tecnologie medicali. Qui, su una superficie di 400 metri quadrati, il visitatore può ricostruire la storia della tecnologia medicale dagli inizi della tecnologia dei raggi X alla modernissima diagnostica di laboratorio.

Se a volte fate fatica a comprendere il vostro interlocutore, se non sentite gli uccelli cinguettare o i grilli frinire, è bene non sottovalutare questi segnali. Un test professionale dell’udito fornisce già un valido aiuto per riscontrare eventuali problemi.

Fissate oggi stesso un appuntamento in un centro specializzato Amplifon per un test professionale gratuito dell’udito.

Prenotare un appuntamento

Siemens – tra i più innovativi produttori di apparecchi acustici al mondo
3 - 5 Ratings