Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

ReSound – Il marchio innovativo per apparecchi acustici della più alta qualità

ReSound
L’azienda danese ReSound si posiziona tra i maggiori produttori mondiali di apparecchi acustici. I prodotti di questa azienda sono contraddistinti da una moderna tecnologia che permette la realizzazione di molte funzioni particolari. L’obiettivo di ReSound è infatti quello di fornire un’esperienza uditiva unica.
 

Il produttore ReSound

La perdita di una buona capacità uditiva rappresenta un danno notevole alla qualità della nostra vita. A risentirne in modo particolare è la comunicazione con le altre persone. La missione di ReSound è quella di permettere agli audioprotesisti di vivere di nuovo una vita attiva. A questo scopo la nostra azienda ha sviluppato molte diverse soluzioni che offrono un apparecchio specifico per ogni problema. In questo modo ReSound contribuisce al raggiungimento di una vita completa.

La storia di ReSound

Il marchio ReSound risale a due aziende danesi originariamente indipendenti. La Danavox è, tra le due, quella chiaramente più antica. Questa azienda nacque già nel 1943 e presentò il suo primo apparecchio acustico nel 1947. Questo apparecchio utilizzava una tecnologia molto avanzata per quel tempo, tanto che la Danavox divenne velocemente il leader del settore in Danimarca. Nel 1977 la Great Northern, una grossa azienda danese di telecomunicazioni, acquisì la Danavox.

La seconda azienda nacque nel 1984. Fu in quel periodo infatti che Rodney Perkins fondò la ReSound Corporation, che ben presto diventò uno dei maggiori fornitori di apparecchi acustici in Danimarca.
Nel 1996 le due aziende strinsero un’alleanza strategica che prevedeva una stretta collaborazione, soprattutto nell’ambito dello sviluppo. Appena tre anni dopo l’azienda madre Great Northern decise di acquistare tutte le azioni di ReSound disponibili sul mercato. Ne conseguì una ristrutturazione a seguito della quale l’azienda portò avanti solo il marchio ReSound.

L’azienda madre Great Northern è un’impresa che opera su un piano internazionale, e che a livello mondiale conta quasi 5.000 collaboratori. È presente una sede anche in Svizzera, la GN ReSound AG, dislocata a Thalwil. Si tratta di un’azienda indipendente che ricopre il ruolo di rappresentante ufficiale di ReSound in Svizzera.

Gli apparecchi acustici ReSound

ReSound vi offre un’ampia gamma altamente diversificata in base alle tecnologie utilizzate. Gli apparecchi acustici di una serie specifica sono caratterizzati da specifiche strutture e colori e possono essere indossati a seconda delle vostre esigenze.

Quasi tutte le nostre linee di prodotti includono apparecchi retroauricolari (BTE) che vengono indossati dietro all’orecchio. Si tratta di una delle soluzioni più comuni e di solito anche una delle più convenienti. Sempre più linee inoltre includono anche i cosiddetti apparecchi RIE (ricevitore nell’orecchio). Si tratta sempre di un apparecchio BTE, tuttavia il ricevitore è alloggiato nel condotto uditivo e collegato al microfono dietro all’orecchio tramite un minuscolo tubicino. Questo tipo di struttura garantisce un apparecchio particolarmente piccolo e come tale molto discreto.

Alcune serie ReSound offrono anche apparecchi endoauricolari (ITE). Questi modelli vengono posti direttamente all’interno del condotto uditivo. Gli apparecchi ITE sono disponibili in numerosi modelli diversi. Un esempio di questi è il modello intracanale (ITC), che si posiziona parzialmente all’interno del condotto uditivo. Sempre più clienti però optano per un apparecchio pretimpanico (CIC), che alloggia completamente nel condotto uditivo e perciò è quasi del tutto invisibile. ReSound offre intanto numerosi modelli pretimpanici, che non solo sono gradevoli dal punto di vista estetico ma sono anche particolarmente comodi.

Informazioni utili su Resound

ReSound è il produttore di molti modelli innovativi che hanno rivoluzionato il mercato degli apparecchi acustici. Molte altre aziende hanno tentato di sviluppare prodotti simili, tuttavia in molte aree ReSound gode di un vantaggio tecnologico.
Un esempio è rappresentato dall’apparecchio acustico dot by ReSound che, quando fu presentato sul mercato nel 2008, era l’apparecchio acustico più piccolo del mondo. Un altro esempio dell’innovativa gamma ReSound è offerto da be by ReSound, presentato nello stesso anno. In questo caso si trattava del primo apparecchio acustico che utilizzava una tecnologia a microfono remoto.

Di notevole importanza inoltre è la serie LINX, introdotta sul mercato nel 2014: essa includeva il primo apparecchio acustico al mondo Made for iPhone®, che offriva la possibilità di collegare direttamente al proprio apparecchio acustico lo smartphone o altri dispositivi elettronici, in modo da creare un’esperienza uditiva unica.

ReSound: maggiore comodità nella vita di tutti i giorni

Sin dalla sua fondazione la missione di ReSound è sempre stata quella di migliorare la qualità della vita di coloro che soffrono di ipoacusia. Importante non è solo la qualità del suono: la priorità per i nostri ingegneri è far sì che gli apparecchi ReSound garantiscano ottimi risultati in tutte le diverse situazioni quotidiane. Inoltre è possibile collegare i nostri apparecchi a molti altri supporti elettronici, in modo che possiate utilizzare come d’abitudine tutti i vostri dispositivi.

Se a volte fate fatica a comprendere il vostro interlocutore, se non sentite gli uccelli cinguettare o i grilli frinire, è bene non sottovalutare questi segnali. Un test professionale dell’udito fornisce già un valido aiuto per riscontrare eventuali problemi.

Fissate oggi stesso un appuntamento in un centro specializzato Amplifon per un test professionale gratuito dell’udito.

Prenotare un appuntamento

ReSound – Il marchio innovativo per apparecchi acustici della più alta qualità
Artikel bewerten