Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

Phonak propone soluzioni uditive moderne e individuali, al fine di offrire la migliore esperienza di ascolto possibile

phonak
Dalla Svizzera non giungono soltanto orologi precisi e di qualità, ma anche alcuni tra i più ricercati apparecchi acustici. Tecniche sofisticate, un solido margine di innovazione e un design discreto ed esteticamente gradevole, contribuiscono all’ottima reputazione dei prodotti per l’udito realizzati da Phonak.
 

Il produttore Phonak

La Phonak AG, fondata nel 1947 a Zurigo e dal 2007 parte del gruppo Sonova Holding AG, rappresenta un autorevole riferimento nel mercato mondiale per apparecchi acustici. Con sedi e partner di distribuzione in più di 100 paesi, oltre 9500 collaboratori e un fatturato annuo di circa 1700 milioni di euro, il Gruppo Phonak è tra i più importanti produttori a livello internazionale. Oltre agli apparecchi acustici, la società si occupa anche della produzione di impianti cocleari.

Phonak è attivo nel campo della ricerca scientifica per lo sviluppo di nuove tecnologie; con la collaborazione di scienziati e di audiologi, si sviluppano e propongono soluzioni personalizzate, adatte a tutte le esigenze di coloro i quali hanno subito una perdita acustica. Anche l’impegno sociale è parte integrante della filosofia del Gruppo Sonova, che promuove nel mondo l’iniziativa “Hear the World” attraverso l’omonima fondazione, al fine di garantire pari opportunità e migliorare la vita dei non udenti.

Gli apparecchi acustici Phonak

Phonak dispone di apparecchi etroauricolari (BTE), accessori con ricevitore integrato (RIC) ed accessori interni (ITE), in grado di far fronte sia a lievi che a gravi perdite di udito, proponendosi così come la principale azienda del del settore.

Modelli BTE di Phonak

L’apparecchio acustico BTE rappresenta il formato più comune sul mercato. Come suggerisce il nome, questo tipo di apparecchio va indossato dietro l’orecchio e, attraverso l’utilizzo di un piccolo tubo ed un auricolare adattato alla misura necessaria, il dispositivo viene collegato direttamente al canale uditivo.
In questo settore la Phonak propone modelli per adulti e formati speciali per bambini.

La Phonak Baseo Q per adulti offre una qualità del suono eccellente e a prezzi accessibili: è caratterizzata da tecnologie potenti, come il WhistleBlock ed i microfoni direzionali, ottimizzando gli standard relativi a comfort e chiarezza.

Sky Q, invece, è un moderno dispositivo, sviluppato appositamente per i bambini, i quali hanno la necessità di ascoltare per apprendere il linguaggio. Pertanto, la tecnologia SoundRecover permette ai bambini non udenti di percepire tutti i suoni ad alta frequenza. Attraverso l’utilizzo di un microfono collegato in modalità wireless, i bambini potranno ascoltare gli insegnanti e i familiari, anche in caso di elevati livelli di rumore.

I dispositivi RIC per una migliore qualità del suono

La sigla RIC sta per Ricevitore nel Canale e descrive la più significativa differenza che sussiste con i BTE tradizionali. In questo caso, il ricevitore non è istallato nell’apparecchio acustico, ma si trova direttamente all’interno dell’apparato auricolare del paziente. Gli accessori RIC sono tra i più amati dalle persone con problemi auditivi e, anche per Phonak, questo segmento di mercato è sempre in fase di sviluppo e miglioramento.

Tra i più importanti modelli RIC di Phonak bisogna annoverare l’Audéo V: grazie alle dimensioni ridotte, è il modello ideale per coloro che utilizzano un apparecchio acustico per la prima volta. Attraverso l’utilizzo di tecnologie integrate, è possibile distinguere le singole voci nonostante il paziente si trovi in luoghi con altre persone. Il dispositivo regola automaticamente differenti condizioni d’ascolto e diminuisce l’effetto del rumore di fondo causato, ad esempio, dal vento.

Prodotti ITE: praticamente invisibili

Il vantaggio principale del modello In The Ear (ITE) è la dimensione ridotta. Questi dispositivi sono istallati, infatti, completamente all’interno dell’orecchio e sono invisibili all’esterno. Nella categoria degli apparecchi ITE, Phonak ha sviluppato diversi modelli, per lievi e gravi perdite di udito.

Una particolare innovazione nel settore degli apparecchi acustici è rappresentata dal modello Lyric: una volta inserito, non è più visibile dall’esterno e può essere portato tutto il giorno per una durata di diversi mesi. Inoltre, essendo resistente all’acqua, non occorre rimuoverlo nemmeno per fare la doccia.

Il dispositivo ITE Virto Q coniuga elevate prestazioni alla massima discrezione: è dotato di zoom automatico e con la tecnologia “Speech in Wind” permette di cogliere i suoni circostanti e di seguire facilmente una conversazione, nonostante la presenza di rumore.

Informazioni interessanti su Phonak

La forza di ogni apparecchio acustico Phonak è rappresentata da un minuscolo chip che offre alte prestazioni. Come un mini-computer, esso raccoglie automaticamente le informazioni derivanti dall’ambiente acustico circostante e le elabora ulteriormente. I vantaggi eccezionali di questa tecnologia si traducono in una significativa comprensione del parlato e nella naturale acquisizione dei suoni.

Le innovazioni Phonak sono implementate da chipset sempre più sofisticati: Spice (introdotto nel 2010), Quest (introdotto nel 2012) e Venture sono i chipset maggiormente utilizzati. Le lettere Q, S e V nel nome dei dispositivi stanno a indicare quale sistema è installato nell’apparecchio acustico. Il modello Venture (disponibile ad esempio anche in Audéo), presentato in autunno 2014, dispone del sistema operativo AutoSense che, attraverso l’utilizzo di algoritmi intelligenti, si adatta autonomamente ad ambienti d’ascolto differenti. L’apparecchio, infatti, riconosce automaticamente il passaggio tra ambienti diversi così da regolare e adattare i livelli di rumore.

Se a volte fate fatica a comprendere il vostro interlocutore, se non sentite gli uccelli cinguettare o i grilli frinire, è bene non sottovalutare questi segnali. Un test professionale dell’udito fornisce già un valido aiuto per riscontrare eventuali problemi.

Fissate oggi stesso un appuntamento in un centro specializzato Amplifon per un test professionale gratuito dell’udito.

Prenotare un appuntamento

Phonak propone soluzioni uditive moderne e individuali, al fine di offrire la migliore esperienza di ascolto possibile
1.3 - 6 Ratings