Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

Apparecchi acustici Oticon

Opticon
La tecnologia degli apparecchi acustici di Oticon offre non solamente le funzioni dei classici dispositivi acustici. Le nuove tecnologie operano in modo che il dispositivo si possa adattare alle esigenze di ciascun individuo.
 
 

Il produttore Oticon

Da oltre 100 anni Oticon, società con sede in Danimarca, produce apparecchi acustici per adulti e bambini. Nella società lavorano persone che si impegnano, in angolo parte del mondo, affinché chi ha difficoltà uditive possa godere di una buona qualità di vita. Secondo il suo motto “Prima le persone” (People first), per lo sviluppo di apparecchi intra e retroauricolari le necessità umane sono in primo piano. Persone con difficoltà uditive non solo sentono meglio grazie ai prodotti, ma entrano in possesso di un sistema che permette loro di interagire con l’ambiente, di comunicare e condurre una vita attiva.

Gli apparecchi acustici di Oticon

Oticon realizza sia sistemi retroauricolari (BTE) sia apparecchi intrauricolari (ITE). Agli ausili retroauricolari appartiene il dispositivo collocato dietro l’orecchio. Un cavo lo collega con la capsula situata nella cavità auricolare. Questo tipo di apparecchio è di facile utilizzo e pulizia; si indossa con grande comfort e viene completamente coperto da una pettinatura adeguata.

Gli apparecchi intrauricolari vengono collocati direttamente nel canale uditivo. In tal modo essi sono difficilmente visibili dall’esterno. La pulizia e l’applicazione sono comunque più complicate che negli apparecchi retroauricolari. I modelli completamente nel canale (CIC) sono dispositivi ITE particolarmente piccoli e che si pongono all’interno del canale uditivo. Essendo difficili da vedere, costituiscono la soluzione più discreta di apparecchio acustico. Si tratta di versioni personalizzabili secondo il desiderio della persona interessata.

Gli apparecchi acustici Oticon con la loro tecnologia forniscono un suono chiaro anche in situazioni di ascolto difficili e complicate, grazie alla capacità di smorzare il rumore di fondo. L’utente può regolare l’apparecchio acustico secondo la disposizione personale e può optare per un suono dettagliato e trasparente oppure più armonico e uniforme. Altri modelli Oticon sono Opn, Ria, Dynamo e Sensei.

Informazioni su Oticon

Oticon è l’unico produttore di sistemi acustici al mondo a essere dotato di un proprio centro di ricerca. Si trova in Danimarca a Eriksholm, vicino a Copenaghen. Più di 1.000 persone si sono rese disponibili per testare le nuove soluzioni: gli apparecchi vengono messi alla prova ad ogni stadio del loro sviluppo.

Se a volte fate fatica a comprendere il vostro interlocutore, se non sentite gli uccelli cinguettare o i grilli frinire, è bene non sottovalutare questi segnali. Un test professionale dell’udito fornisce già un valido aiuto per riscontrare eventuali problemi.

Fissate oggi stesso un appuntamento in un centro specializzato Amplifon per un test professionale gratuito dell’udito.

Prenotare un appuntamento

Apparecchi acustici Oticon
Artikel bewerten