Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

Apparecchi acustici Hansaton: sviluppati tenendo a cuore i bisogni delle persone

Hansaton
Hansaton è uno tra i più importanti produttori di apparecchi acustici in Europa. L’azienda è costantemente attenta a studiare le esigenze delle persone con problematiche relative all’udito, così da sviluppare soluzioni utili a migliorare significativamente la qualità della vita in tutte le situazioni del quotidiano.
 
 

Il produttore Hansaton

Le difficoltà uditive possono influenzare in maniera molto forte la qualità della vita. Molte attività quotidiane possono trasformarsi in grandi ostacoli. In particolare con la perdita dell’udito a risentirne è soprattutto la comunicazione con le altre persone. Molto spesso infatti, i problemi d’udito fanno si che vengano percepiti solamente frammenti delle frasi di un discorso, rendendo così difficoltosa la comprensione della lingua parlata. Frequenti domande e incertezze costanti su ciò che è stato detto hanno portato, non di rado, i non udenti ad evitare di intrattenere conversazioni con le altre persone.

Hansaton ha dunque studiato, innanzitutto, le condizioni di vita degli interessati, al fine di individuare in quali situazioni risultasse necessario un supporto uditivo e quali funzioni dovesse svolgere. Tale analisi ha condotto alla creazione di dispositivi interamente adattati alle esigenze di chi li indossa e che facilitano in maniera considerevole la vita quotidiana dell’ utente.

Informazioni sull’azienda Hansaton

Il gruppo Hansaton nasce già nel 1957. A partire da quel periodo Rudolf Fischer ha fondato la Hansaton Acoustics GmbH con sede ad Amburgo. In un primo momento la società non ha prodotto apparecchi acustici propri, ma si è occupata della distribuzione degli articoli del produttore americano Qualitone.

Quando nel 1967 Uwe Fischer, figlio del fondatore, ha assunto la gestione della società, è stato dato il via a una profonda ristrutturazione. Egli ha costruito il suo Dipartimento di ricerca che è stato dedicato proprio allo sviluppo di apparecchi acustici. Il risultato di questo lavoro è approdato sul mercato nel 1970: in quell’anno Hansaton ha presentato il suo primo dispositivo acustico intrauricolare(HdO).

Hansaton realizza oggi apparecchi acustici estremamente innovativi in grado di sbaragliare la concorrenza sotto molteplici aspetti. L’azienda esporta i suoi prodotti già in 75 paesi diversi. Tuttavia si tratta ancora di una rete commerciale di media dimensione. All’inizio del 2015 Hansaton è stata assorbita da Sonova, ma l’attività aziendale proseguirà come marchio indipendente.

Gli apparecchi acustici Hansaton

La filosofia aziendale di Hansaton si fonda sull’idea che gli apparecchi acustici non debbano unicamente migliorare la comunicazione, ma che gli utenti debbano poter sentirsi a proprio agio indossandoli. Tuttavia, siccome ogni persona è diversa, risultano differenti anche le richieste relative alle varie soluzioni acustiche. Per questo motivo Hansaton propone una vasta gamma di dispositivi diversi a adatti a soddisfare i desideri e le esigenze di ogni utente.

Hansaton rivolge particolare attenzione alla tecnologia XearA e, a partire dal 2013, ne sono dotati quasi tutti i prodotti. Uno dei grandi vantaggi di questa tecnologia è che dispone di una speciale caratteristica relativa al riconoscimento vocale. Questo significa che consentono di riconoscere una lingua in maniera chiara e distinta anche in un ambiente rumoroso.

Per questo motivo gli apparecchi acustici con tecnologia XearA sono estremamente sensibili. Il dispositivo dispone di un’unità di controllo automatico che aumenta gradualmente l’impressione acustica nel corso delle settimane. Per i nuovi utenti risulta, quindi, molto facile abituarvisi. Infatti, dopo poche settimane possono godere di un’ampia varietà di suoni come le persone che non presentano alcun tipo di problematica uditiva.

Hansaton propone sia apparecchi acustici normali che prodotti speciali per bambini. Questi sono adattati specificatamente alla loro struttura fisica. Sono disponibili anche dispositivi per i piccoli pazienti.

Apparecchi acustici retroauricolari (HdO) Hansaton

Hansaton offre una vasta gamma di apparecchi acustici per il fissaggio dietro l’orecchio. In genere questi modelli dispongono di un ricevitore esterno, posizionato direttamente nel canale uditivo, collegato attraverso un sottilissimo cavo al resto dell’apparecchio. Questo sottile sistema aumenta il confort del dispositivo acustico, rendendolo inoltre molto discreto. La X-Micro di Hansaton è un sistema HdO ed è adatto sia alle lievi che alle gravi perdite dell’udito.

Apparecchi acustici intrauricolari (IdO) Hansaton

Hansaton propone anche dispositivi che possono essere collocati direttamente all’interno dell’orecchio. Particolarmente diffusi sono i modelli che si inseriscono completamente nel canale uditivo come il CIC Deep. Con questo sistema l’apparecchio acustico viene collocato completamente nel condotto uditivo così da risultare quasi del tutto invisibile. In genere questi dispositivi offrono prestazioni relativamente basse proprio a causa della loro struttura minuscola, e sono quindi adatti solo ad una leggera o media perdita dell’udito. Tuttavia Hansaton offre anche apparecchi acustici CIC con elevati standard di efficienza ed altamente funzionali anche nei casi di una più marcata e grave perdita di udito.

Informazioni interessanti su Hansaton

Hansaton propone non solo una tecnica innovativa. L’azienda si impegna, infatti, a realizzare apparecchi acustici nella maniera più ecologica possibile. Per questo motivo le batterie hanno un tempo di durata estremamente lungo. Su richiesta sono disponibili anche apparecchi acustici con le batterie. Questo consente non solo di salvaguardare e proteggere l’ambiente, ma anche di risparmiare la quotidiana sostituzione della batteria.

Se a volte fate fatica a comprendere il vostro interlocutore, se non sentite gli uccelli cinguettare o i grilli frinire, è bene non sottovalutare questi segnali. Un test professionale dell’udito fornisce già un valido aiuto per riscontrare eventuali problemi.

Fissate oggi stesso un appuntamento in un centro specializzato Amplifon per un test professionale gratuito dell’udito.

Prenotare un appuntamento

Apparecchi acustici Hansaton: sviluppati tenendo a cuore i bisogni delle persone
Artikel bewerten