Consulenza personale gratuita

080 080 08 81

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Prenotare un appuntamento

Apparecchi acustici di marca per una migliore qualità della vita

Quando si ha una perdita dell’udito è necessario un dispositivo che ristabilisca un’adeguata qualità della vita e sia in grado di consentire la partecipazione alle attività sociali. Anni fa gli apparecchi acustici non avevano un aspetto attraente, mentre oggi sono disponibili sistemi innovativi, che possono essere anche discretamente posizionati dietro l’orecchio e offrono molti vantaggi tecnici. I nostri apparecchi acustici di marca rispettano gli standard moderni e consentono una regolazione individuale.

Moderni apparecchi acustici di aziende leader del settore

Grazie al costante sviluppo degli ultimi anni, sono oggi disponibili sul mercato apparecchi acustici appena visibili, che non danno all’occhio. In particolare, gli apparecchi acustici endoauricolari (RIC, Receiver-In-Canal) offrono molti vantaggi. Esiste, ad esempio, il sistema completamente introdotto nel condotto uditivo (ITE, In the Ear), che viene collocato appunto all’interno del condotto ed è una versione più piccola dei RIC, con il vantaggio di essere difficile da notare; un dispositivo che convince anche grazie a prestazioni significativamente migliori. Gli attuali apparecchi retroauricolari (BTE, Behind-The-Ear) sono più piccoli e più accattivanti rispetto ai loro predecessori. Dobbiamo ringraziare per questo sviluppo positivo soprattutto l’impegno dei produttori di dispositivi, quali Widex, Siemens, Phonak, Oticon e Starkey. Le aziende migliorano continuamente la qualità degli apparecchi acustici per quanto riguarda il design, le prestazioni tecniche e il comfort nell’indossarli.

I costruttori di apparecchi acustici a confronto

Attualmente vi sono sul mercato circa mille modelli di apparecchi acustici di svariati produttori. Per quale sistema di una certa marca si decida di optare è soprattutto una scelta dettata alle proprie necessità individuali, dal momento che ogni costruttore ha le sue specializzazioni. Inoltre, il budget a disposizione svolge un ruolo altrettanto importante nel far ricadere la scelta su un particolare dispositivo.

Una panoramica dei più importanti produttori

Noi di Amplifon forniamo informazioni sui produttori più prestigiosi e desideriamo segnalare i campi in cui essi sono specializzati.

Dispositivi acustici Phonak

Phonak è una società per azioni specializzata in elettroacustica, fondata nel 1947 a Zurigo e oggi è uno dei leader mondiali nel vivace mercato dei dispositivi acustici. La società progetta apparecchi acustici innovativi per numerosi tipi di perdita dell’udito. I solerti ricercatori di Phonak si riconoscono nel motto „Life is on“: un modo creativo per superare difficoltà tecniche e provare a ottenere sempre di più dalle loro realizzazioni. Oltre ad apparecchiature tecnicamente sofisticate, Phonak produce altri accessori wireless. Di questo marchio, molto apprezzate sono le serie Audeo Q, Baseo Q, Bolero Q, Naida Q, Dalia, Virto Q e Tao Q.

Dispositivi acustici Siemens

Da più di cento anni Siemens si prende cura delle persone con perdita dell’udito. Nel lontano 1878 Werner von Siemens, il fondatore dell’azienda tedesca, ha inventato un telefono speciale per i non udenti. Oggi, Siemens è attiva in tutto il mondo e con cadenza regolare propone in vendita apparecchi acustici con tecnologia innovativa. Ha costituito una rivoluzione nel mondo degli apparecchi acustici, per esempio, il sistema Best-Sound-Technology, che ha migliorato in modo significativo le prestazioni uditive e il comfort nell’indossarlo. Nel settore delle soluzioni audiologiche sono impiegate presso Siemens ben 4000 persone. I modelli della serie Siemens Motion vengono particolarmente apprezzati dalla clientela.

ReSound: apparecchi acustici di alta qualità

Anche i prodotti di ReSound lasciano stupiti per la loro tecnologia elevata e all’avanguardia. I dispositivi acustici consentono di riprendere un’attiva vita sociale e di riscoprire l’affascinante mondo di suoni e voci di ogni tipo. Fondata nel 1943, nel corso degli anni ReSound si è fatta conoscere come uno dei più noti produttori di apparecchi per ogni tipo di deficit acustico. Questa azienda con sede in Danimarca ha lanciato sul mercato, nel corso del tempo, varie innovazioni rivoluzionarie. Stiamo parlando, per esempio, del primo apparecchio al mondo dotato di chip digitale. Inoltre, ReSound è conosciuta in tutto il pianeta per aver dotato i dispositivi acustici di standard di programmazione personalizzabili.

Widex: apparecchi acustici con tecnologia innovativa

Per l’azienda danese Widex lavorano più di 200 esperti, assunti sia nella divisione di Audiologia e Tecnica dei sistemi acustici, sia presso i centri di ricerca ORCA Widex in Svezia e negli USA: tutti sono impegnati nello sviluppo di nuovi sistemi uditivi. Dall’uscita del primo modello tascabile nel 1956, il Widex 561, i prodotti hanno continuato a evolversi e sono stati adattati alle nuove esigenze. Si è arrivati così nel 2011 a proporre sul mercato il primo apparecchio endoauricolare ad alte prestazioni, per citare un esempio. Nel 2013 Widex ha presentato la tecnologia brevettata True-input, che consente l’elaborazione di un’enorme gamma di suoni.

Marche produttrici di apparecchi acustici: così particolari come le necessità di ciascuno

Chi soffre di debolezza di udito trova oggi a propria disposizione una gamma di apparecchi moderni, ciascuno pensato per specifiche necessità. Si deve ringraziare per questa possibilità anche chi mette in commercio le creazioni di produttori di ausili acustici, che si dedicano intensivamente alla ricerca e allo sviluppo. Vi informiamo accuratamente sui vari modelli di marche diverse e troviamo insieme a voi il modello adatto.

PhonakSiemensReSoundWidexOpticonAudio ServiceHansatonBernafonUnitronStarkey

Se a volte fate fatica a comprendere il vostro interlocutore, se non sentite gli uccelli cinguettare o i grilli frinire, è bene non sottovalutare questi segnali. Un test professionale dell’udito fornisce già un valido aiuto per riscontrare eventuali problemi.

Fissate oggi stesso un appuntamento in un centro specializzato Amplifon per un test professionale gratuito dell’udito.

Prenotare un appuntamento

Apparecchi acustici di marca per una migliore qualità della vita
Artikel bewerten