Consulenza personale gratuita

Prenotare un appuntamento

Lunedì – venerdì: 08:00 – 20:00

Offerta comparativa

Apparecchi acustici a confronto: prezzi fortemente variabili

Un apparecchio acustico è molto più che un semplice ausilio uditivo: offre infatti alle persone ipoudenti una qualità di vita del tutto nuova. Tuttavia vediamo ripetersi la stessa scena: le persone fanno un passo indietro prima di acquistare un apparecchio acustico, a volte per motivi economici. In base al modello e alle prestazioni tecniche, un singolo apparecchio acustico può costare fra CHF 400.- e CHF 4’000.- Poiché, inoltre, gli audioprotesisti in Svizzera possono determinare liberamente il prezzo dei loro apparecchi acustici (in linea con quanto sancito dal Sorvegliante dei prezzi), lo stesso modello può avere un prezzo differente in base al produttore. Vale la pena, pertanto, confrontare diverse offerte prima dell’acquisto.

Per agevolare questa operazione, tascolto ha ora predisposto un servizio per offerte comparative.

Richiesta di un’offerta comparativa e ricezione di un confronto dei prezzi degli apparecchi acustici

Disponete già di un’offerta per l’acquisto di un apparecchio acustico? Inviatecela e formuleremo per voi un’offerta comparativa con i prodotti della nostra gamma di apparecchi acustici Amplifon.

Come procedere:

  1. Scannerizzare o fotografare l’offerta
  2. Trasmettere il documento tramite il campo «Scegli file»
  3. Dopo al max. 10 giorni riceverete un’offerta comparativa di Amplifon
Appellativo:
Nome*:
cognome*:
Telefono*:

Possono essere trattate solo le richieste provenienti della Svizzera.

NPA / Località*:
E-mail*:
Offerta*:
pdf, jpg, jpeg, max. 5MB
Nota:
Iscrivere per il newsletter

Non disponete ancora di un’offerta?

Se non disponete ancora di un’offerta relativa a un apparecchio acustico, concordate oggi stesso un appuntamento non vincolante in una delle nostre filiali Amplifon nelle vostre vicinanze. Qui vi verrà offerta la nostra consulenza completa, potrete testare diversi tipi di apparecchi acustici e verrà formulata l’offerta che risponde esattamente alle vostre esigenze e aspettative. Inoltre i nostri esperti audioprotesisti saranno lieti di offrirvi assistenza in caso di domande sulle possibili sovvenzioni dell’AVS o dell’AI.

Apparecchi acustici a confronto: modelli economici vs. modelli di lusso

Gli apparecchi acustici sono preziosi alleati per le persone che soffrono di ipoacusia e consentono a chi li indossa di ottenere un notevole miglioramento dell’ascolto nella vita quotidiana. Pertanto questi apparecchi devono anche soddisfare esigenze personali di qualsiasi tipo. Allora in quale caso ha senso un modello base economico e quali vantaggi sono in grado di offrire gli apparecchi acustici di categoria superiore?

Gli apparecchi modello base offrono a chi li indossa il supporto minimo di cui necessita in caso di ipoacusia. Con questi apparecchi acustici è possibile affrontare agevolmente la quotidianità domestica. Tuttavia dispongono di un numero di caratteristiche tecniche molto più ridotto rispetto a quelli della categoria di prezzo media o superiore. Gli apparecchi di categoria media, ad esempio, presentano un collegamento wireless con sorgenti audio esterne, riconoscono il parlato automaticamente e lo mettono in risalto attenuando invece sistematicamente i rumori di sottofondo. Infine gli apparecchi di categoria superiore offrono il massimo comfort acustico, grazie a un adattamento completamente automatico alla situazione uditiva del momento accompagnato da altre peculiarità tecniche.

Produttori di apparecchi acustici: stesse caratteristiche, prezzo differente

Anche all’interno della stessa categoria di prezzo è tuttavia opportuno confrontare diversi apparecchi acustici. Nel panorama odierno sono infatti presenti numerosi produttori di apparecchi acustici che differiscono per qualità, design, caratteristiche e, naturalmente, per il prezzo. Il prezzo degli apparecchi acustici con le stesse caratteristiche può variare in base al produttore. È necessario tenere presente inoltre che ad essere determinante non è solo il prezzo iniziale. Molti apparecchi di qualità inferiore sono infatti estremamente convenienti all’acquisto, ma possono diventare onerosi qualora risultino necessarie delle riparazioni o nel caso in cui gli ausili uditivi smettano di funzionare molto presto. Questo aspetto è sconveniente, in particolare se la garanzia del produttore è già scaduta. Un’informazione: con Amplifon ricevete 4 anni di garanzia del produttore sui sistemi acustici di tutte le marche.

Non prendete quindi decisioni affrettate per l’acquisto di un nuovo apparecchio acustico: confrontate i prezzi con attenzione e rivolgetevi agli audioprotesisti per chiedere informazioni sia sugli strumenti uditivi ausiliari più economici che su quelli più cari facendovi presentare apparecchi acustici di diversi produttori. Prima dell’acquisto è assolutamente necessario testare gli apparecchi. La maggior parte degli audioprotesisti offrono un test gratuito. Così potrete sperimentare al meglio quale apparecchio acustico soddisfa al massimo le vostre esigenze.

Offerta comparativa
3 - 3 Ratings